L'azienda - ASP Seneca

Vai ai contenuti principali
Testata-3 Testata1 Testata2
 
 
 
 
Home separator ASP Seneca separator L'azienda  
cuore stilizzato

L'azienda

Chi siamo

Un’azienda pubblica di servizi alla persona che si occupa della gestione di servizi rivolti ad anziani, famiglia, minori, adulti svantaggiati e persone diversamente abili. Nata a seguito della Legge regionale 2/2003 con cui le Ipab (istituzione pubblica di assistenza e beneficenza) sono state trasformate in aziende di servizi alla persona (ASP), per semplificare l’offerta dei servizi pubblici, nell’ottica di un'ampia integrazione socio-sanitaria.

ASP è un ente pubblico, senza scopo di lucro, che persegue logiche di efficienza nella gestione e nell’organizzazione delle proprie risorse.

 

La nostra missione

I servizi di ASP Seneca si rivolgono ai cittadini dei 6 Comuni dell’Unione Terred’acqua (Anzola dell’Emilia, Calderara di Reno, Crevalcore, Sala Bolognese, San Giovanni in Persiceto, Sant’Agata Bolognese) e garantiscono continuità, imparzialità, innovazione e rispetto della dignità della persona e della famiglia.

Una corretta gestione delle risorse e un’organizzazione efficiente sono gli strumenti per il raggiungimento degli obiettivi di solidarietà, partecipazione, rispetto e valorizzazione della persona.

Grazie al coinvolgimento e il confronto costante con le istituzioni, ASP Seneca interpreta i principali bisogni del territorio, per fornire ai cittadini servizi differenziati e risposte adeguate alle loro esigenze, anche in collaborazione con le associazioni di volontariato e le realtà di imprenditoria sociale.

 

I nostri valori

 I nostri principi fondamentali

  • Personalizzazione e specializzazione dell'assistenza
  • Attenzione ai bisogni dell’utente grazie a una presa in carico globale
  • Integrazione del servizio con il territorio di appartenenza
  • Promozione degli interventi di socializzazione, relazione, e animazione
  • Coinvolgimento e partecipazione dell’assistito e della famiglia al processo di cura, alla vita e ai cambiamenti del servizio
  • Valorizzazione, supporto e formazione di tutto il personale
  • Integrazione e collaborazione fra le diverse figure professionali
Ultima modifica: 25/11/2016