Descrizione, accesso e costi - ASP Seneca

Vai ai contenuti principali
Testata-3 Testata1 Testata2
 
 
 
 
Descrizione-accesso-e-costi

Descrizione, accesso e costi

Cosa sono

I servizi hanno la finalità di rimuovere e prevenire le situazioni di bisogno e grave disagio sociale, garantendo la continuità assistenziale e assicurando varie opportunità socio-relazionali.

Attraverso l’integrazione con il territorio e le associazioni di volontariato, ASP Seneca persegue gli obiettivi di autonomia, indipendenza, partecipazione e inclusione all’interno del tessuto sociale, dei cittadini adulti disabili.

I servizi sono gestiti dal Consorzio Aldebaran, ASP Seneca svolge la funzione di sub committente, effettuando un monitoraggio sulla qualità e sulla corretta esecuzione delle attività rese, ai fini della rendicontazione e fatturazione ai comuni e ad alcune tipologie di utenti.

ASP Seneca, tramite l’Unità operativa disabili adulti e utenti svantaggiati, collabora con dell’azienda Usl di Bologna Distretto pianura ovest, i distretti sanitari di altri territori, i comuni, le organizzazioni di volontariato, la Regione e le imprese private.

 

Come si accede

Attraverso un colloquio con l’assistente sociale del comune di residenza, che dopo una prima lettura del bisogno fornisce informazioni sui servizi disponibili e i relativi costi.

L’assistente sociale trasmette la richiesta dell’utente all’Unità di valutazione multidimensionale (UVM) dell’azienda Usl Distretto pianura ovest che individua il percorso riabilitativo e socio-sanitario più idoneo e lo propone al cittadino.

Ultima modifica: 12/08/2015