Conosciamo insieme - ASP Seneca

Home separator News separator Conosciamo insieme
Conosciamo-insieme

Conosciamo insieme

Asp Seneca organizza un ciclo di incontri rivolto ai familiari e amici degli ospiti delle Case residenza sul tema della gestione e comunicazione con l'anziano.

Gli incontri sono tenuti dalla psicologa Silvia Tabarroni, che svolge attività di psicoterapia individuale, familiare e di gruppo, counseling psicologico. Ha collaborato nell’organizzazione di corsi di formazione e colloqui di sostegno per familiari di pazienti affetti da deterioramento cognitivo.

Questa attività, gratuita e senza iscrizione, è pensata per:

• dare suggerimenti e indicazioni utili per gestire la comunicazione e la relazione con i propri cari;
  • riconoscere i cambiamenti dovuti all’invecchiamento e al deterioramento cognitivo;
  • creare occasioni di confronto fra chi si trova a provare e vivere esperienze ed emozioni simili, alle quali è importante dare un senso ed un significato.

Si svolge nella Sala riunioni al piano terra dell’Ospedale SS. Salvatore di San Giovanni in Persiceto, Via Enzo Palma 1.

Dalle 18.00 alle 20.00.

La partecipazione è libera e gratuita, rivolta a familiari e amici degli ospiti in ricovero definitivo o temporaneo presso le strutture residenziali di Asp Seneca.

E’ possibile partecipare anche a singoli incontri.

Il programma dettagliato dell'attività: