Centro diurno Calderara di Reno - ASP Seneca

Vai ai contenuti principali
Testata-3 Testata1 Testata2
 
 
 
 
Home separator Servizi alla persona separator Anziani separator Centri diurni separator Centro diurno Calderara di Reno  
Centro-diurno-Calderara-di-Reno

Centro diurno Calderara di Reno

Ricettività

24 posti di cui 23 accreditati con l’Azienda USL. Il servizio si rivolge agli anziani residenti a Calderara di Reno e Sala Bolognese

 

Dove si trova

Situato in Via Gramsci n. 51, appena fuori dal centro di Calderara, vicino agli orti per gli anziani, è facilmente raggiungibile con mezzi privati.

 

Orario di apertura

Dal lunedì al venerdì, dalle 7.30 alle 17.30.

Contatti

Tel. e fax del servizio: 051 721554

 

Coordinatore responsabile

Andrea Brandolini

Tel. 051 6878131 - fax 051 6875642

Email: andrea.brandolini@asp-seneca.it

 

Descrizione della struttura

Si trova in un fabbricato inaugurato a ottobre 2017. Tutto a piano terra, privo di barriere architettoniche, spazi ampi e luminosi, con microclima ideale, giardino recintato e parcheggio interno. Le diverse attività di animazione e ginnastica si svolgono nel salone principale, ampio e luminoso, con arredi specifici per le esigenze degli anziani non autosufficienti, poltrone reclinabili e con poggiapiedi per la zona relax, armadietti personali, cyclette, televisore e radio. A fianco del salone si trovano la sala da pranzo, con tavoli e arredi per la consumazione dei pasti, la cucina e un locale di servizio. Sono presenti 2 bagni attrezzati per gli ospiti, 1 spogliatoio per il personale, con servizio igienico, e un locale adibito a deposito per il personale delle pulizie, anch'esso con servizio igienico.

 

Organizzazione interna

Sono presenti 4 operatori socio-sanitari, che si occupano di assistere gli ospiti in tutte le attività previste di cura, di animazione e di relazione.