Servizio diurno - ASP Seneca

Vai ai contenuti principali
Testata-3 Testata1 Testata2
 
 
 
 
Home separator News separator Servizio diurno  
Servizio-diurno

Servizio diurno

Il 23 aprile  è stato inaugurato il nuovo Servizio diurno di Sant'Agata Bolognese presso la Casa residenza.

Il servizio, flessibile e innovativo, è finalizzato al sostegno di utenti che necessitino di un contesto protetto e aiuto nella permanenza in famiglia. Rappresenta una risorsa significativa per la qualità di vita e la serenità dell’anziano, dal momento che si pone come possibilità intermedia tra la scelta della struttura residenziale con degenza continuativa e il proprio domicilio.

Ha caratteristiche di elevata modularità e può rispondere, in modo efficace e puntuale, alle diverse esigenze degli utenti.

Aperto tutti i giorni dalle 8.00 alle 20.00 (con possibilità di usufruire anche della cena), dispone di 4 posti per i cittadini anziani  dei Comuni di Terred'acqua.

Si trova presso la Casa Residenza di Sant'Agata Bolognese. Gli ospiti partecipano alla vita della struttura e ricevono un'assistenza individualizzata in relazione ai loro bisogni.

Il Servizio diurno è una sperimentazione finanziata dal Fondo Regionale per la non Autosufficienza; gli ospiti pagano una retta giornaliera deliberata dai comuni di residenza.

Per accedere al servizio é necessario fare domanda allo Sportello Sociale del comune di residenza.

 

Pubblicato il: 29/05/2017
Ultima modifica: 29/05/2017